Giornalista pubblicista, Laura Magni in più di 25 anni di attività ha perfezionato la sua professionalità nei settori moda e lifestyle con circa cinquanta aziende diverse di cui si è occupata prima all’interno di un’agenzia di comunicazione e successivamente in partnership con Anna Boccoli con cui, tra gli altri, ha gestito l’ufficio stampa moda e lifestyle per Maserati (lancio nuova “Quattroporte” e “Ghibli”), La Martina e De Grisogono. Per quest’ultimo brand ha lavorato in network con altri uffici stampa internazionali nel contesto del Festival del Cinema di Cannes e a Baselworld.

Principali esperienze fieristiche e organizzazione di sfilate ed eventi nel contesto di: Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo, Pitti Immagine Uomo, Mido, Micam, Baselworld e VicenzaOro.

Dal 1999 al 2011 Laura Magni ha collaborato con le più importanti accademie di formazione del settore moda e lusso italiane: IED Moda Lab, dove ha ideato e coordinato il Master Fashion Editor (5 edizioni), Istituto Marangoni, dove è stata docente in due Master (Fashion Promotion e Styling) e Camera Nazionale della Moda, per il corso Fashion Incubator offerto ai giovani stilisti vincitori della selezione nazionale.